Paolo Squarzoni - Medico veterinario
 
Sono stato Coordinatore del Gruppo di Studio di Odontostomatologia SCIVAC dal 1994 al 1998, e presidente della SIODOV (Società Italiana di Odontostomatologia Veterinaria [ora SIODOCOV]) dal 2004 al 2007. Attualmente mi occupo principalmente di odontostomatologia presso l’ambulatorio di Molinella, come consulente presso la Clinica Veterinaria “Santa Fara” di Bari, la Clinica Veterinaria “San Francesco” di Castelnuovo Rangone (MO) e la Clinica Veterinaria “Adriatica” di Senigallia (AN); collaboro con aziende del settore e con l’Università degli Studi di Ferrara, sono membro del Comitato Etico di Ateneo per la Sperimentazione Animale (C.E.A.S.A.) e curo l’aspetto sanitario del Centro Cinofilo “I Bagolari” di Ferrara.

      Socio Ordinario S.C.I.V.A.C.
     Socio Fondatore S.I.O.D.O.V.
     Socio Ordinario S.I.O.D.O.C.O.V.
     Socio Onorario A.V.R.
 
MI sono laureato nel 1982 presso l’Università di Bologna con 110 e lode.
Dal 1983 lavoro come libero professionista esclusivamente nel campo dei piccoli animali. Dal 1987 mi occupo di odontostomatologia dei piccoli animali.
Dal 1991 ad oggi ho tenuto relazioni presso l’ex Gruppo di Studio di Odontostomatologia della SCIVAC e, attualmente, presso la SIODOV, le Delegazioni Regionali SCIVAC, Università, Aziende del settore, Ordini Professionali, in pubbliche conferenze,  durante Congressi Nazionali e durante altre manifestazioni scientifiche; sono stato relatore – istruttore nei corsi di base di odontostomatologia SCIVAC dal 1995 al 2009, direttore del corso nel 1997, istruttore nel corso avanzato di odontostomatologia e relatore al Master di Oncologia presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa (Anni 2007-2008-2009-2010-2012).
Percorso professionale
vetpaolo@tin.it mailto:vetpaolo@tin.itshapeimage_7_link_0

mandami una mail


Ho pubblicato articoli scientifici su riviste veterinarie e mediche, su pubblicazioni destinate agli allevatori, siti Internet, videocassette e altri supporti tecnici destinati alla divulgazione scientifica, sono inoltre autore del libro “Odontostomatologia del cane e del gatto”.


C.F. SQRPLA56T14D548H                            Partita I.V.A. 01743030387